[Gvsig_italian] documentazione gvSIG e versione araba

Giuliano Ramat giulianoramat a gmail.com
Gio 23 Apr 2009 10:47:15 PDT

Buonasera,
volevo solo dire a Mario Carrera, o a chi e' responsabile delle
traduzioni, che sono a disposizione per tradurre manuali o
documentazioni varie dallo spagnolo in italiano.

Non so inoltre a chi chiedere informazioni circa la procedura per creare
una versione di gvSIG in arabo.
Da molti anni mi occupo di formazione gis nei paesi del maghreb (algeria
in particolare) e sono convinto che un software gis open source potente
come gvSIG e con interfaccia in arabo sarebbe veramente una conquista
incredibile e potrebbe veramente divenire un punto di riferimento.
Conosco un gran numero di ex studenti di lingua araba che penso
potrebbero suddividersi il lavoro di traduzione senza eccessivi problemi.
Ho visto e provato l'estensione per gvsig 1.9 per creare i menu in
lingue diverse ma i caratteri arabi inseriti tramite codice Unicode non
vengono visualizzati correttamente.

Volevo inoltre sapere se la nascitura versione 2.0 sara' compatibile con
Vista.

Grazie a tutti per l'eccellente lavoro svolto,
Giuliano