[Gvsig_italian] Elaborare un DEM dal TIN

Claudio cla.schifani a gmail.com
Sab 28 Feb 2009 04:37:57 PST

Cara Lista,
vi sottopongo un altro quesito...scusate ma vorrei preparare degli
esercizi e mi serve verificare fino a dove posso spingermi con gvSIG.

Partendo dalle curve di livello e/o punti, per elaborare un DEM, di
solito costruisco il TIN e successivamente mi estraggo il DEM (in
sintesi...)
Non sono riuscito a trovare in gvSIG 1.1.2 il tool per il calcolo del
TIN...è possibile? nella versione 1.9 c'è ma mi elabora un modello TIN
che non mi convince del tutto...
Se posso elaborare un TIN corretto con gvSIG...come faccio a
convertirlo in raster per avere il DEM (forse con SEXTANTE)?

Chiaramente se qualcuno ha già svolto queste operazioni con altre
procedure...sono ben accetti suggerimenti, consigli e tutto quello che
ritenente opportuno in base alla vostra esperienza (sicuramente
maggiore della mia in gvSIG)

Spero di riuscire a risolvere questo mio quesito così da continuare
alla scrittura di alcuni esercizi che vorrei condividere con tutti voi.

Grazie
Claudio Schifani