[Gvsig_italian] comportamento strano con rimuovi riga

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Mer 7 Gen 2009 04:05:23 PST

Ciao Gaia,
Gaia ha scritto:
>ho scoperto che il comando Tabella-rimuovi riga non elimina
>la riga selezionata (quella evidenziata in giallo per capirsi) ne' la
>prima della tabella ma una casuale che non sono riuscita a
>individuare. Qualcun'altro si e' accorto dello stesso problema?

Io ho provato sulla versione stabile di gvSIG (l'ultima rilasciata).
Questo su windows xp home edtion sp2.
A me la funzione per la cancellazione della riga selezionata funziona perfettamente.

NOn so se dipende dal fatto che magari stai usando gvSIG su Mac (ricordati sempre di indicare il sistema operativo che usi e la versione di gvSIG da te installata).

>Colgo l'occasione come sempre per chiedere se ci sono notizie sulla
>nuova versione per mac

Io non saprei dirti (ho visto che la tua domanda sulla lista internazionale di gvSIG è rimasta inevasa).
Leggendo le note relative all'ultima versione instabile di gvSIG (la 1223) sembra
di capire che non siano disponibili delle librerie per Mac
Ecco il link: https://gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/devel/gvsig-1_9/gvsig-1_9_0/version?subprojectBuildnumber=1223&action=listNotes

Una altra spiegazione mia personale (posso quindi sbagliare) e che gli spagnoli in questo momento si stiano concentrando soprattutto sulla versione
per windows e linux perche', mi è sembrato di capire, i loro committenti pubblici spagnoli usano tali sistemi.

Per windows, per esempio, Vista non e' supportato perche', probabilmente, i commitenti pubblici spagnoli usano windows xp.
Ovviamente, e' solo una mia personalissima ipotesi :-)

Cordiali saluti

Silvio