[Gvsig_italian] errore con raster

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Sab 31 Gen 2009 08:40:40 PST

g_massa ha scritto:
> Scusate... figuraccia iniziale!
> La versione che ho installato attualmente è la 1.1.1 ma hoprovato anche
> altre disponibili per il download, compresa la 1.9, ma il messaggio è lo
> stesso, indipendentemente dal raster che uso per caricare. Non conosco
> java e non riesco neanche a capire se il problema risiede in gvSIG o in
> qualche altro componente legato alla VM. Il messaggio di errore è molto
> lungo e risiede in una finestra. Non mi viene in mente altro modo che
> allegarvi l'immagine (questa volta lo faccio :-[ ).

Ora, grazie alla schermata, il quadro è chiarissimo. Il problema
dipende dal fatto che usi Vista e che la JRE 1.5.0_12 gli è indigesta
[1]. Disinstalla quindi JAI, JAI Image I/O e JRE (scusa il gioco di
parole), poi installa le versioni più recenti di JRE [2], JAI [3] e JAI
image I/O [4] ed infine aggiorna i parametri jre_home, jre_version e
jre_version_prefered nel file gvsig.ini presente in
C:\Programmi\gvSIG_1.1.1\bin.

[1] https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2008-January/000010.html
[2] http://www.java.com/it/download/manual.jsp
[3]