[Gvsig_italian] problemi di istallazione

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Dom 29 Mar 2009 05:47:22 PDT

g_massa ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sto cercando di istallare gvsig 1.9 su windows vista ma ho un problema
> che non riesco a risolvere. Dopo avere lacniato l'eseguibile e avere
> verificato la corretta istallazione di java, mi compare questa finestra:

> "The command C:\..\Java\jre1.5.0_12\bin\javaw -jar
> gvSIG-1_9a-build_1221.jar could not be executed"

Gianluca,
secondo me il problema è analogo a quello di un paio di mesi fa:
http://n2.nabble.com/errore-con-raster-td2249945.html
Se all'epoca avevi sovrascritto la jre1.5.0_12 con quella più recente
(entrambe presenti nella cartella C:\Programmi\Java) ed ora stai
installando gvSIG 1.9 alpha con JRE, stai di fatto sovrascrivendo
nuovamente la jre1.5.0_12 con la sua versione originale.
Ti basterà quindi sovrascrivere ancora una volta la jre1.5.0_12 con
l'ultima versione installata nel tuo sistema.
In futuro, per ovviare a questo problema, potresti installare
direttamente le versioni di gvSIG senza JRE in modo da evitare la
sovrascrittura. Scusa il gioco di parole.
Facci sapere se hai risolto.