[Gvsig_italian] da dbf a shape

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 31 Mar 2009 09:12:26 PDT

dariaGEO ha scritto:
> Salve, sono una novella quindi scusate se troverete strafalcioni..
> Ho un file dbf, creato con arcgis, che punta ad una serie di ctr (tif). Per ogni riga (ovvero per ogni ctr) ho ueste informazioni:
>
> IMAGE: C:\124123.TIF
> Xmin: coordinata
> Ymin:coordinata
> Xmax:coordinata
> Ymax: coordinata

> [...]

Daria,
tutto si puo' fare con gvSIG, tranne il ...caffe'! :)
Battute a parte, potresti procedere cosi':
- carica il dbf come nuova tabella;
- aggiungi come layer di eventi il tuo dbf per ben quattro volte
(combinando opportunamente le coordinate in modo da ottenere i singoli
vertici di ogni tif presente nel tuo quadro di unione) e ne fai un bel
merge;
- edita a manina i singoli poligoni (noti i vertici) oppure filtra i
punti in base al campo "IMAGE" e ne fai il perimetro convesso;
- fai un merge dei perimetri convessi risultanti e magari con un join
spaziale gli dai pure gli attributi.