[Gvsig_italian] R: gvSIG 1.9 RC1 - Problemi con servizio WMS

Pietro Musella pietro.musella a simail.it
Mer 4 Nov 2009 12:21:45 PST

Grazie a tutti! Ho risolto il problema!

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org
[mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di
enricofiore a libero.it
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009 9.53
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: [Gvsig_italian] gvSIG 1.9 RC1 - Problemi con servizio WMS

Ciao Antonio,
inanzitutto grazie per le risposte.
Ho provato a connettermi con
gvSIg 1.1.2 e non mi dà problemi.
Questo vuol dire che è sempre un problema di
sfruttamento di risorse? Insomma il mio PC è un po' vecchiotto o ci sono
delle
impostazioni da settare?

Per Pietro: Come detto da Anotnio, Devi conetterti al
sito http://www.pcn.minambiente.it/PCNDYN/catalogowms.jsp?lan=it
e poi
utilizzare l'URL dei singoli servizi WMS.
Io ho seguito questa guida
http:
//cartografia.provincia.lodi.it/index.php/servizi-wms/tutorial-per-gvsig.htm

Enrico

Pietro Musella ha scritto:
> Con gvSIG 1.9 RC2 non riesco nemmeno a connettermi
al link che hai fornito

@Pietro: attento, il link e' quello del catalogo dei
servizi WMS del
PCN, non e' l'URL di un WMS!

Ciao,
> [...]

carico ortofoto colore 2006 fuso 32, insieme ad alcuni layr vettoriali e

tutto funziona.

il segnale

stesso tipo?

@Enrico: ho l'impressione che il tuo pc sia quasi al limite di

sfruttamento delle sue risorse hw. Con la 1.1.2 si presentavano gli
stessi
problemi?

http://www.linkedin.
com/in/antoniofalciano