[Gvsig_italian] R: Alcuni suggerimenti per gvSIG1.9

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Sab 7 Nov 2009 10:17:06 PST

Caro Enrico,
grazie per l'iniziativa e la buona volontà.
In questa lista sono già iscritti alcuni sviluppatori di gvSIG di Valencia che ci seguono e che quindi sono al corrente delle richieste degli utenti.
Mi hanno sempre detto che bisogna evidenziare tutto quello che non funziona e tutto quello che vorremmo venga migliorato.
Certo che bisognerà insistere...
Credo che attualmente siano completamente presi dall'organizzazione delle Quinte Giornate di gvSIG.
Per quanto riguarda la tua richiesta relativa a "informazione", credo che questa sia già stata realizzata all'interno delle estensioni cosidette di "Castilla y Leon" aggiungibili alla versione 1.1.2.  Mi pare che nella 1.9 siano già integrate alcune funzioni di CastillayLeon, ma non conosco ancora sufficientemente bene la 1.9.
Un saluto
Alessandro
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] per conto di enricofiore a libero.it [enricofiore a libero.it]
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 9.54
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: [Gvsig_italian] Alcuni suggerimenti per gvSIG1.9

Ciao a tutti,
Con questo messaggio mi piacerebbe fare in modo di raccogliere le osservazioni su alcune migliorie che si potebbero apportare a gvSIG, premetto che non sono un programmatore quindi non so se le cose che andrò a suggerire sono fattibii o semplici da realizzare, ma sono frutto di osservazioni derivanti dall'utilizzo di gvSIG,. Inoltre invito tutti a fare delle osservazioni e chi s come fare di farle pervenire agli sviluppatori del programma.

- Creazione di una toolbar dei geoprocessi, in modo da avere subito a portata di mouse tuttle le opzioni quali bufer, differenza....

- Fare in modo che al file di output non venga aggiunto il suffiso Lin, Pol etc... (non so se anche a voi succede o se sono io che ho impostato qualcosa).

- Quando si interrogano i layer con la funzione "Informazione" sarebbe bello che comparissero le info di tutti i layer visibili nella lista, e non solo di quello selezionato (spero di essermi spiegato).

Spero che l'iniziativa possa essere utile a migliorare un prodotto giò molto buono.

Enrico