[Gvsig_italian] comando per editale un link "esterno" nella tabella interna dbf

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 13 Nov 2009 06:01:48 PST

c.zironi a comune.soliera.mo.it ha scritto:
> Buongiorno,
>
> sono alle prime armi e sto aggiornando dei dati.
> vorrei se possibile inseritre anche un link tra i campi del
> mio databese dbf nel modo tale che quando lo seleziono con
> il mause si apre una pagina esterna che possa essere sia di
> tipo http che un semplice file doc
>
> ho la versione gvsig 1.1

Corrado,
perche' non usi direttamente la versione 1.9 [1] appena rilasciata
(server permettendo pero', dato che le richieste di download sono
tantissime da tutto il mondo) oppure, in alternativa, l'ultima build
disponibile [2]? Essa dispone di funzionalita' di hyperlink decisamente
piu' avanzate (file di testo, HTML, immagini, PDF, layer raster o
vettoriali, SVG).
In ogni caso, per attivare l'hyperlink su un layer occorre accedere alle
proprieta' del layer stesso, scheda Collegamento, spuntare la casella
di controllo relativa e si definire alcuni semplici parametri.
Essendo alle prime armi ti consiglio poi di consultare il manuale utente
in italiano di gvSIG 1.1 [3] che per molte funzionalita' della 1.9
continua ad essere un buon riferimento.

[1]
http://www.gvsig.gva.es/eng/gvsig-desktop/all-versions/download/gvsig-19/downloading-the-program/
[2] https://gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/devel/gvsig/1-9-0/version
[3] ftp://downloads.gvsig.org/gva/descargas/manuales/gvSIG-1_1-man-v1-it.pdf