[Gvsig_italian] connessione gvsig postgresql

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 9 Ott 2009 08:16:07 PDT

francesco tartaglia ha scritto:
> Ciao,
> Ho problemi con la connessione gvsig-postgresql.
> Ho configurato il mio geodb su postgresql.
> Sembra tutto ok infatti nel database di nome "geodb"
> ho le due tabelle geometry_columns e spatyal_ref_sys .
>
> Per la connessione con gvsig ho visto questo post:
> http://www.mail-archive.com/gvsig_internacional@listserv.gva.es/msg01331.html
> Server: localhost
> Porta: 5432
> Database: geodb
> Tabella: coperture1954
> Utente: postgres
> Password: ++++++++
> [...]

Francesco,
quelle istruzioni sono relative al caricamento di una tabella
alfanumerica, mentre tu hai un layer PostGIS, ovvero una tabella con
geometrie. Gli stessi parametri devono essere inseriti nel "Gestore di
connessione a geoDB" per poter stabilire la connessione al tuo geodb ed
infine devi aggiungere tali dati alla vista tramite la scheda geoDB.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.