[Gvsig_italian] R: R: connessione gvsig postgresql

Pietro Musella pietro.musella a simail.it
Sab 10 Ott 2009 06:44:28 PDT

Se devi importare un file shape (nel tuo caso coperture.shp) in PostGIS non
devi creare la tabella e inserire il record nella geometry_columns, ma devi
fare così (da prompt dei comandi):

1)

shp2pgsql -s -1 path/shape_da_importare.shp nometabella nomedatabase >
path/file/da/creare/shape_da_importare.sql

shp2pgsql -s 32632 c:/coperture.shp coperture geodb > c:/coperture.sql

2)

psql -h nomehost -U nomeutente -d nomedatabase -f
/path/file/da/creare/shape_da_importare.sql

psql –h localhost –U postgres –d geodb –f c:/coperture.sql

shp2pgsql e psql sono due eseguibili che trovi in
C:/Programmi/PostgreSQL/8.3/bin

In questo modo quando fai la connessione da gvsig ti ritrovi tutti i dati
dello shape!

Altrimenti potresti fare così:

1)      Caricare lo shape in gvSIG

2)      Esportare in PostGIS il layer relativo allo shape che hai caricato

Ciao

Pietro