[Gvsig_italian] R: Georeferenziazione: nascondere le bande bianche tra divese CTR

Moro Emanuele emanuele.moro a regione.fvg.it
Mar 20 Ott 2009 12:51:22 PDT

Il problema non è solo di gvSIG: è che i tuoi pixel sono orientati diversamente dal taglio della cartografia, non possono assumere la trasparenza in quanto sono a colori e non binari e pertanto il programma riempie la parte mancante.
La soluzione più semplice è fondere una sezione colle circostanti e fare dei tagli leggermente diversi secondo l'orientamento dei pixel (cioè del tuo sistema di coordinate, es. GB ovest) e che comprendano il taglio standard, ovvero se vuoi un altro a tuo piacere.
Per il resto spero ti aiuti qualcun altro.
Saluti a tutti
Emanuele Moro

----- Messaggio originale -----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org <gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org>
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org <gvsig_italian a lists.gvsig.org>
Inviato: Tue Oct 20 21:33:54 2009
Oggetto: [Gvsig_italian] Georeferenziazione: nascondere le bande bianche tra	divese CTR

Salve a tutti,

Ho georeferenziato delle immagini usando delle Ctr della mia Regione.
Sto utilizzando gvSIG 1.9 ed, in particolare, il build 1249, su Windows xp.

Vorrei sapere se con gvSIG e' possibile eliminare o, meglio,  nascondere le bande bianche presenti tra le CTR caricate nella Vista.
Caricando  nella Vista di gvSIG  per esempio 4 CTR ho, naturalmente, una zona di confine bianca tra le diverse Ctr.

Io, vorrei percio' sapere se e' possibile eliminare tale zona in modo che le CTR siano perfettamente affiancate tra loro.
Questo mi faciliterebbe in seguito la georeferenziazione della mia immagine.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

Complimenti a tutti per le risposte in questa lista :-)

Silvio