[Gvsig_italian] R: trasformazione "al volo" e geoprocessi con gvSIG1.1

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Lun 14 Set 2009 23:58:42 PDT

Caro Federico,
	per quanto riguarda le trasformazioni, l' amico Ernesto Sferlazza ha predisposto dei grigliati che consentono di effettuarle con notevole precisione.
Ti allego la nota pro memoria.
Ciao

Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato rip. foreste di Trieste e Gorizia
via Monte San Gabriele, 35
I-34134  TRIESTE
Tel: +39 040 3775456      fax: +39 040 568480
alessandro.sgambati a regione.fvg.it

... visto che gvSIG, utilizzando l'apposita estensione, consente di utilizzare i grigliati NTv2, Vi comunico che è disponibile il grigliato NTV2 per tutta Italia (isole comprese), con passo 180", realizzato calcolando gli scostamenti delle coordinate utilizzando il sw TRASPUNTO del Ministero dell'Ambiente. I files, in formato testo ed in formato binario, sono liberamente scaricabili, accedendo al seguente link:
http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/309
Cordiali saluti
Ernesto Sferlazza
--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia resp. gruppo Sistema Informativo Territoriale Provincia regionale di Agrigento sede istituzionale: piazza Aldo Moro, 1 - 92100 AGRIGENTO sede operativa: via Acrone, 27 - 92100 AGRIGENTO