[Gvsig_italian] Problemi con il DEM della Regione Sardegna

VenerioG beppeanardu a yahoo.it
Ven 2 Apr 2010 09:06:19 PDT

La versione che sto usando è gvSIG 1.9 OADE 2010, ma ho sperimentato lo
stesso problema anche con la versione scaricata direttamente dal sito
ufficiale di gvSIG.
Quando vado a caricare il file nel progetto con "gvSIG raster driver" si
vede solo il file dtm in formato .aux.
Ho già provato a fare l'esperimento che mi hai consigliato, ma ho
riscontrato solo un limitato miglioramento: nel senso che sembra vengano
visualizzati correttamente solo i punti ad una quota uguale o inferiore a
255 metri, mentre quelli ad una quota superiore vengano visualizzati come se
fossero tutti quanti a quota 255 e pertanto visualizzati uniformemente con
lo stesso colore. Ho controllato la tabella del raster e i punti col valore
più elevato alla voce "valore" è presente il valore 255, mentre la cella
"to" è bianca; inoltre la colonna "alfa" contiene il valore 255 in tutte le
celle.
Inoltre ho riscontrato che, pur essendo un raster referenziato, all'atto del
caricamento mi viene chiesto di assegnare manualmente le informazioni
geografiche.
Su ArcGIS lo stesso file è perfettamente caricabile e funzionante.
Grazie
Beppe