[Gvsig_italian] sextante e modeler

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 16 Apr 2010 03:59:11 PDT

Il 16/04/2010 12.44, Giuliano Ramat ha scritto:

> Ciao Antonio, Il mio problema è infatti quello di non riuscire a
> salvarlo in un gruppo nel toolbox. Il modello funziona
> tranquillamente e, applicato su un singolo file, da i risultati che
> desidero sia come output finali che intermedi.

...quindi riesci ad eseguirlo solo da modeler? Ti conviene ripartire da
zero, salvandolo come modello vuoto. Esci dal modeler e verifica se il
tuo modello (vuoto) e' presente nel gruppo da te scelto. Se presente, lo
riapri nel modeler, definisci il tuo workflow e risalva tutto. Cosi'
dovrebbe essere ok ...si tratta di un bug fastidioso che molto spesso si
ripropone.

> Ho selezionato il nome, il gruppo nel quale vorrei salvarlo nel
> toolbox, salvato (esiste una cartella specifica in cui salvare ed un
> formato diverso da quello .model proposto?), ma poi non mi compare.

I modelli sono salvati di default nella cartella
"es.unex.sextante/sextante_help", laddove sono presenti due modelli di
esempio. Per cambiare il percorso, in modo da poter utilizzare una
propria cartella dei modelli, devi andare nelle impostazioni di SEXTANTE
mediante il pulsante in basso a destra del toolbox. Nella finestra
Settings, scegli l'opzione Folders e definisci il percorso della tua
cartella dei modelli. Questi ultimi sono sempre salvati con estensione
.model, mentre il gruppo di default in cui sono salvati i modelli e'
"Models".