[Gvsig_italian] trasparenza pixel

alberto.burbello a poste.it alberto.burbello a poste.it
Dom 1 Ago 2010 23:49:55 PDT

Grazie a tutti delle vostre dritte, il mio problema è che non sono molto "ferrato" in materia e non mi trovo con le procedure da voi suggerite..la mia perplessità nasce dal fatto che in passato ho usato ARCgis e la questione è estremamente più semplice, sulla maschera Layer properties bastava spuntare la casella Display Background Value e settare il valore che rende trasparente lo sfondo del raster.
Non avendo a disposizione ARCgis mi sono avvicinato al mitico GVsig ma ho riscontrato un approccio diverso per la trasparenza e di qui è partita la mia richiesta di aiuto.
Non ci potrebbe essere uno sviluppo di GVsig che renda più facile questa faccenda? Anche perchè credo che tale questione sia capitata anche ad altri.
Speriamo in un futuro sviluppo del programma.
Magari se ci saranno dei corsi di GVsig si potrà affrontare il problema e vedere come gestirlo meglio con le dritte che mi avete gentilmente suggerito.
Ciao e grazie.
Alberto