[Gvsig_italian] Particelle catastali

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Lun 30 Ago 2010 03:38:09 PDT

Marco,
il tool di esportazione da dxf a shapefile ( menu: Layer -> sottomenu:
Esporta -> item: shp) produce in output tre shapefile: uno di punti,
uno di linee ed uno di poligoni.
Ho fatto la prova con un dxf  distribuito dall'Agenzia del Territorio:
nella tabella degli attributi del file di punti esiste un attributo
"Layer" che consente di selezionare solo i punti delle particelle, ed
un attributo "Text" dove i valori memorizzati corrispondono al numero
di particella (non del foglio, che è unico per tutti i punti del
file).
Per associare a ciascun poligono il numero della particella si può
utilizzare il geoprocesso "connessione spaziale" (spatial join), per i
cui dettagli si rimanda al manuale in italiano.
Buon lavoro
Ernesto Sferlazza

--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia