[Gvsig_italian] Mappe con gvSIG

daniela.r rozzidaniela a gmail.com
Gio 2 Dic 2010 03:38:52 PST

Salve a tutti,
da qualche tempo utilizzo gvSIG 1.9, ma nelle ultime mappe ho incontrato 2
problemi:

1. Quando salvo la mappa e la relativa legenda in pdf viene tutto bene se
utilizzo come simbologia le scale di grigio, ma se inserisco dei 'retini'
(ad es. linee verticali, oblique ecc.) nel pdf i simboli nella legenda
vengono diversi, mancando la corrispondenza con la mappa stessa. Qualcuno sa
come posso fare?

2. Il secondo problema è un po' più complesso anche da spiegare. Nel mio
progetto ho 6 layers dalla combinazione dei quali devo creare 4 mappe
differenti (una ad esempio con i primi due layers, una con gli ultimi due e
così via). Io ho già creato le mappe (inserendo la 'vista' e togliendo la
spunta su 'collegamento' dalla finestra 'proprietà del bordo della vista') e
sono venute bene. Il problema è che quando riapro il progetto (dopo averlo
salvato in formato .gvp) nelle mappe le legende sono corrette mentre la
'vista' inserita no. Infatti, in tutte le mappe compare la stessa
cartografia che corrisponde all'immagine dello shapefile con lo stesso
colore di default prima che venisse applicata la simbologia. Andando a
modificare di nuovo la'vista' (selezionando i layers che mi interessano) e
creando il collegamento tra la mappa e la 'vista' stessa riottengo la mappa
(poi tolgo di nuovo il collegamento per modificare le altre mappe). Avendo
10 progetti di questo tipo, è un po' lungo rifare lo stesso procedimento
ogni volta. Dove sbaglio?

Spero di essere stata abbastanza chiara e che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie!!!!
Daniela