[Gvsig_italian] Errore nel caricamento di un file .shp

Ven 3 Dic 2010 10:32:34 PST

Il 03/12/2010 19.07, e-paul ha scritto:
> Buonasera a tutti,
> torno alla carica con un nuovo problema...
> sto cercando di inserire un layer contenente uno shapefile (file .shp
> contenente il quadro d'unione della cartografia CTR della mia regione)
> in un progetto ma senza successo.
> Il layer viene apparentemente caricato, ma il programma si blocca
> aprendo una finestra di errore (lunghissima) che inizia con il messaggio:
> "missing initial moveto in path definition
> java.awt.geom.IllegalPathStateException: missing initial moveto in path
> definition "
> [...]

In effetti, il messaggio di errore e' poco comprensibile... puo' essere
che lo shapefile sia corrotto/danneggiato opp. che sia di un qualche
tipo non ancora riconosciuto da gvSIG.
Una domanda banale: nella cartella contenente i tuoi dati, sono presenti
tutti e tre i file (.shp, .shx e .dbf) con lo stesso nome? Se si, hai
verificato se lo shapefile viene letto correttamente da un altro
software GIS? In caso affermativo, prova a riesportarlo e a riaprirlo in
gvSIG. Facci sapere come va o, in caso di ulteriori problemi, puoi
mandermelo in privato. Conserva sempre una copia dell'originale, in modo
che se si tratta di un bug potrebbe servirci per segnarlo agli
sviluppatori, ok?