[Gvsig_italian] 6. Jornadas gvSIG, Valencia

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 5 Dic 2010 06:24:17 PST

E' proprio vero che non si finisce mai di imparare !!!!
Scusate la mia ignoranza, ma in un GIS 4D (o SIT 4D che dir si voglia),
quale č la variabile che definisce la quarta dimensione?
Nei miei studi ho avuto spesso a che fare con sistemi 4D, dove la quarta
dimensione era il tempo, (sistemi X,Y,Z,t). Avere un GIS che consenta di
gestire una feature geografica in funzione del tempo, sarebbe utile per
studiare tutti quei fenomeni caratterizzati da dinamiche spazio - temporali,
(tipo i fenomeni geologici, meteorologici, ecc,), ma temo che non sia questa
la risposta alla mia domanda di cui sopra, (sarebbe troppo bello se cosė non
fosse), per cui attendo vostre delucidazioni.