[Gvsig_italian] Solar Radiation

Lun 6 Dic 2010 09:34:57 PST

Il 06/12/2010 17.39, Antonio_Ricco ha scritto:
> Buongiorno a tutti, č il mio primo post su questa mailing list!
> Chiedo aiuto a tutti voi in quanto non sono riuscito a venire a capo di due
> problemi con sextante!
> Sto cercando di fare un confronto tra alcune aree per verificare l'idoneitā
> all'installazione di un ipotetico impianto fotovoltaico; tra le funzioni che
> mi interessava utilizzare ci sono "Visibility" e "Solar Radiation".
> Per quanto riguarda visibility non riesco proprio a venirne a capo, non
> capisco che dati mi chiede in ingresso e sopratutto cosa mi dā in
> [...]

Salve e benvenuto in lista!
Ho il sospetto che non abbia installato correttamente l'help di
SEXTANTE. Li' generalmente sono descritti in maniera dettagliata quali
sono le finalita' dei singoli tool e i relativi parametri in ingresso e
in uscita. Dunque, basta seguire queste semplici istruzioni:
nella cartella
C:\Program
Files\gvSIG_1.10\bin\gvSIG\extensiones\es.unex.sextante\sextante_help
sono presenti due sottocartelle ("en" e "es"). Occorre duplicare ad es.
la cartella "en" e rinominarla come "it". Al riavvio, nel toolbox di
SEXTANTE, in corrispondenza di ogni singolo tool bastera' cliccare con
il tasto destro e scegliere l'opzione "Show help" per ottenere l'help in
inglese.
In ogni caso, "Visibility" consente di calcolare un particolare tipo di
viewshed a partire da un DEM, le coordinate del punto di interesse, ecc.
a seconda del metodo selezionato (v. help).
A proposito di "Solar radiation", sempre nell'help trovera' le unita' di
misura
dei parametri in ingresso e in uscita, che non sto qui ad elencare.

buona serata