[Gvsig_italian] Sovrapposizione layer .shp - Scarto di 500 km

e-paul e-paul a tiscali.it
Ven 10 Dic 2010 09:04:46 PST

Salve a tutti,
ho un problema che forse è banale per molti di voi ma che non riesco a
risolvere pur provando da un po'. Credo non sia un problema specifico di
GvSIG, ma chiedo comunque il vostro aiuto.
Sto cercando di sovrapporre due layer .shp, di cui uno con la carta CTR
della mia regione e uno con i confini amministrativi dei Comuni (di
tutta Italia).
Il problema è questo: il layer con i confini dei Comuni viene caricato
ma viene inserito in una posizione a circa 500 km a Est ("destra")
rispetto al CTR.
In linea del tutto teorica riesco a intuire quale sia l'errore di fondo,
legato (credo) alle "zone" in cui è divisa la cartografia italiana, ma
non capisco quale sia la soluzione per sovrapporre correttamente i due
layers.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
Paolo Caporro