[Gvsig_italian] Sovrapposizione layer .shp - Scarto di 500 km

Ven 10 Dic 2010 09:25:39 PST

Il 10/12/2010 18.04, e-paul ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho un problema che forse è banale per molti di voi ma che non riesco a
> risolvere pur provando da un po'. Credo non sia un problema specifico di
> GvSIG, ma chiedo comunque il vostro aiuto.
> Sto cercando di sovrapporre due layer .shp, di cui uno con la carta CTR
> della mia regione e uno con i confini amministrativi dei Comuni (di
> tutta Italia).
> Il problema è questo: il layer con i confini dei Comuni viene caricato
> ma viene inserito in una posizione a circa 500 km a Est ("destra")
> rispetto al CTR.
> [...]

Dovresti assegnare correttamente i sistemi cartografici di riferimento
(CRS) all'atto del caricamento degli shp. Se i confini amministrativi
comunali sono quelli dell'ISTAT sono in EPSG:23032 (ED50 / UTM zone
32N), mentre per la CTR dipende dalla tua regione...
Naturalmente, se il CRS del layer e' differente rispetto a quello della
vista, ti occorrera' specificare una trasformazione adatta rispetto a
quest'ultimo.

buona serata