[Gvsig_italian] Clip layer Raster

Sab 11 Dic 2010 03:11:16 PST

Il 11/12/2010 11.39, Antonio_Ricco ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Mi sono appena accorto (anche perchè non mi era capitato ancora di fare
> operazioni di questo tipo) che non è possibile utilizzare il geoprocesso
> "clip" sui layer raster. Esiste in sextante un comando equivalente?
> Ho un layer raster che ricopre un area vasta e intendo fare 4 ritagli di
> quell'area utilizzando come layer di confronto quattro layers poligono
> (rettangolari) creati in precedenza.
> Grazie per l'attenzione e arrivederci

Certo. Esistono, in particolare, due tool in SEXTANTE nel gruppo "Basic
tools for raster layers" che realizzano l'equivalente del Clip sui layer
vettoriali: "Clip grid with bbox" e "Crop grid with polygon layer", il
primo rispetto all'estensione rettangolare del layer (bounding box), il
secondo rispetto all'estensione effettiva. In quest'ultimo caso,
generalmente dovresti applicare una nuova tabella dei colori al layer
risultante.