[Gvsig_italian] integer, double

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Dom 12 Dic 2010 08:57:47 PST

Cara lista,
qualcuno sa spiegarmi perchč i campi numerici che ho definito come "integer" e che hanno funzionato correttamente fino alla 1.9, passando alla 1.10 o alla OADE vengono trasformati automaticamente in campi "double" con anche fino a 6 (sei) spazi per i decimali?
Ben che vada questo comporta che se detti campi sono utilizzati come etichette esse appaiono sempre con uno 0 decimale (p.es.: nnn.0). Che bello!!!
Stesso problema coi geoprocessi: i campi "integer" vengono inesorabilmente trasformati in "double", con grande produzione di posti decimali!!

Esiste qualche modo semplice per correggere la struttura del db?
Gli strumenti che conosco in gvSIG sono molto ridotti ed elementari, ma forse mi sfugge qualcosa.  ... magari con Sextante?

Inoltre, adesso che Oracle si č comprata Sun, le ultime versioni di OpenOffice non contengono pių il gestore di db.
Qualche consiglio su un gestore db semplice, efficace e naturalmente Open?

Mille grazie
Alessandro