[Gvsig_italian] R: Sovrapposizione layer .shp - Scarto di 500 km

Ghedin Luigino g.ghedin a wwf.it
Mer 15 Dic 2010 06:12:33 PST

Se stai usando il layer dei Comuni dell'Istat il codice che devi usare è
23032 essendo UTM32 ED50, quindi quando inserici il layer dei comuni Istato
inserisci il CRS giusto.

Ciao

Ghedin Luigino
WWF Italia Area Teritorio Ecoregioni
UFF. GIS e Vertenze Territoriali Nord Italia
Via Centa, 54
31020 Villorba (TV)
0422.4444188
g.ghedin a wwf.it

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org
[mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di e-paul
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 15:04
A: Lista di discussione in lingua italiana utenti e sviluppatori di gvSIG
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] Sovrapposizione layer .shp - Scarto di 500 km

Mi scuso per la lentezza nel rispondere: nel frattempo ho fatto alcune
prove, e sono riuscito solo in parte a risolvere il problema.

Il layer dei confini comunali è quello ISTAT.
Il CRS della vista su cui sto lavorando è EPSG:23030
Anche il CRS del layer dei Comuni dovrebbe essere EPSG:23030 infatti
quando carico il nuovo layer GvSIG indica: Current projection EPSG:23030.

I layer si sovrappongono correttamente solo se, caricando il layer dei
Comuni, seleziono EPSG:23029... ma, se capisco bene, questo non è
l'approccio corretto, perché la vista su cui sto lavorando è in EPSG:23030?

Mi scuso se l'argomento è davvero banale per altri.
Paolo Caporro