[Gvsig_italian] R: Re: Unione tra layer SHP e tabella esterna DBF.

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Sab 20 Feb 2010 00:33:00 PST

Il 19/02/2010 16.33, alessandrozamp a libero.it ha scritto:
> salve,
> so che la mia richesta è banale ma stò utizzando gvsig da un pò di mesi e mi
> piacerebbe "smanettare" con le sue estensioni, ma non riesco ad attivarle.
> qualcuno può aiutarmi? nel particolare dovrei eseguire delle operazioni di
> classificazionie su un DEM, es. vorrei che il programma mi classificasse le
> aree con quote maggiori di 1200 m s.l.m. . posso farlo?

Certo! Dovresti usare Sextante [1]. Qui [2] ci sono le istruzioni per
installare l'ultimissima versione (0.55), mentre [3] e' un ottimo
tutorial in italiano di Claudio Schifani sull'analisi spaziale con dati
raster per prendere un po' di confidenza con Sextante.

[1] http://forge.osor.eu/plugins/wiki/index.php?id=13&type=g
[2]
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-February/001119.html
[3]
http://www.ricercasit.it/public/documenti/Dottorato/Formazione%20interna%20dottorandi/GIS%20Open%20Source%20e%20Web%20-%20Claudio%20Schifani/Analisi_raster.pdf

PS: quando si inizia una nuova discussione, e' preferibile creare una
nuova email (invece di rispondere ad una esistente) e specificare un
nuovo oggetto. Grazie.