[Gvsig_italian] Installazione SEXTANTE 0.5

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 22 Feb 2010 05:37:01 PST

Il 22/02/2010 13.01, alessandrozamp a libero.it ha scritto:
> Salve a tutti, ringrazio Alessandro S. e Antonio F. per i
> suggerimenti in merito all'utilizzo di sexante... sono riuscito ad
> istallare sexante su gvSig 1.1  ma, dopo ripetuti tentativi, nulla di
> fatto su gvsig 1.9.

Alessandro, per gvSIG 1.9 basta seguire queste istruzioni:
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-February/001119.html

> premetto che sul mio pc ho inst. sia win xp home, sia win vista e mi
> chiedevo se gvsig 1.9 è stato testato su vista?!

gvSIG 1.9 non e' ufficialmente testato per Vista, tuttavia dovrebbe
funzionare in maniera analoga a XP se si installa l'estensione gvSIG 3D:
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-January/001031.html
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-January/001052.html

> ad ogni modo ho seguito la sequenza di installazione indicata nel
> file di installazione di sexante 0.5 ma una volta scaricato il file
> zip ed estratto il contenuto non mi compaiono le due cartelle
> indicate nel file di istallazione: cartella "core" e cartella "
> "bindings"; penso /spero che il contenuto di entrambe sia nell'unica
> cartella di estrazione sexante 0.5.

Ti consiglio di seguire le istruzioni presenti in
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-February/001119.html
che si riferiscono chiaramente al file sextante.zip scaricabile da:
http://www.unex.es/eweb/sextantegis/sextante.zip
Tale file e' aggiornato periodicamente e in futuro potrebbe anche
assumere una forma diversa. NB: Sextante per gvSIG 1.1.x non e' più
supportato.

> ps: l'installazione di pilot raster è passaggio consigliato anche su
> gvsig 1.9 per la buona esecuzione di sexante?

Assolutamente no, essendo Pilot raster gia' presente in gvSIG 1.9.

PS: a volte, consultando i vecchi post nella lista, e' possibile trovare
molte risposte ai ns quesiti... ;)