[Gvsig_italian] Installazione SEXANTE 0.5

alessandrozamp a libero.it alessandrozamp a libero.it
Lun 22 Feb 2010 04:01:11 PST

Salve a tutti,
ringrazio Alessandro S. e Antonio F. per i suggerimenti in merito all'utilizzo
di sexante...
sono riuscito ad istallare sexante su gvSig 1.1  ma, dopo ripetuti tentativi,
nulla di fatto su gvsig 1.9.
premetto che sul mio pc ho inst. sia win xp home, sia win vista e mi chiedevo
se gvsig 1.9 è stato testato su vista?!
ad ogni modo ho seguito la sequenza di installazione indicata nel file di
installazione di sexante 0.5 ma una volta scaricato il file zip ed estratto il
contenuto non mi compaiono le due cartelle indicate nel file di istallazione:
cartella "core" e cartella " "bindings"; penso /spero che il contenuto di
entrambe sia nell'unica cartella di estrazione sexante 0.5.
creata la cartella es.unex.sextante" e copiati i file della cartella
precedente ho copiato quest'ultima in gvsig1.9-bin-gvsig-extensions, come
indicato nel file di istallazione.
il risultato è che avviando gvsig non mi appare nessun modulo di sexante;
penso che la cartella es.unex.sextante non venga riconosciuta come estensione
dato che nel seguente percorso: finestra-generale- extensions, non compare
nessuna estensione sexante.
ps: l'installazione di pilot raster è passaggio consigliato anche su  gvsig
1.9 per la buona esecuzione di sexante?
spero che qualcuno possa aiutarmi.

saluti

Dott. For. Alessandro Zampino