[Gvsig_italian] disponibile gvSIG 3D

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Sab 23 Gen 2010 08:54:30 PST

Il 23/01/2010 15.34, Claudio ha scritto:
> Non avendo Vista ho chiesto ad un amico di provarne il funzionamento e
> mi ha confermato che i raster vengono visualizzati senza mandare in
> crash gvSIG.

ok

> [...]
> la nuova release gvSIG par macos leopard (3D - 1.9) e devo dire che
> (esclusi problemi di skin che non mi hanno creato...problemi) ho
> riscontrato seri problemi nella successiva installazione dei pacchetti
> SEXTANTE 0.3.0 con un messaggio di errore "raggiunta fine del
> documento"; stesso messaggio per tutti i plugin (topology, etc.) che
> provavo ad installare nella buil 1.9 -3D di gvSIG per mac.
> Credo che ciņ sia dovuto al fatto che sextante, topology, etc. per mac
> siano stati scritti per la 1.1.2......ma magari mi sbaglio e attendo

Claudio,
grazie per il feedback! Premetto che non ho esperienza con MacOs e che
non conosco direttamente colleghi che utilizzano gvSIG con tale sistema
operativo. Sicuramente gia' saprai del blog di Agustin Diez Castillo:
http://gvsigmac.blogspot.com/
in cui si parla di una fresca versione quasi completa di gvSIG 1.9 + 3D.
Ebbene questa rappresenta attualmente lo stato dell'arte per MacOs e
sinceramente non so se tale pacchetto comprende anche Sextante 0.5.
Se l'hai gia' provata e ottieni gli errori di cui parli, dovresti avere
un altro po' di pazienza ed attendere che gli sviluppatori di Sextante
risolvano un po' di problemi con alcune librerie e che Agustin
impacchetti una nuova distribuzione. A quanto pare la risoluzione dei
problemi di compatibilita' java su MacOs e' un tantino piu' ostica.
Se hai problemi specifici con gvSIG su MacOs, nella lista internazionale
ti possono dare sicuramente una mano.