[Gvsig_italian] disponibile gvSIG 3D

Claudio cla.schifani a gmail.com
Ven 29 Gen 2010 03:40:44 PST

Buondì a tutti,
riprendo la questione gvSIG e mac. Ho scaricato il .dmg linkato nel
blog di gvSIG per mac in cui si dichiarava l'impossibilità di lavorare
con strati raster (in questa versione è presente sextante); poi ho
scaricato anche la versione .dmg messa a disposizione di recente con
il modulo 3D (senza sextante) ed in cui sono riuscito ad installare
sextante perché mi restituiva errori e bloccava la procedura. In
sintesi ho testato le due versioni:

1 - gvSIG 1.9 per mac che funziona con dati vector ma non con i raster
ed in cui è inclusa la versione 0.3.0 di sextante;
2 - gvSIG 1.9 3D per mac che funziona sia con vector che con raster ma
in cui non ero riuscito ad installare sextante dall'installer
scaricabile dal repository.

Ho fatto, dunque, una sorta di "merge manuale" integrando sextante
della release 1 nella release 2 e, dopo avere fatto qualche test,
ritengo che funzioni...

Adesso (non so se qualche altro utente mac abbia fatto la stessa
procedura) mi ritrovo sul mio mac gvSIG 1.9 con 3D e sextante
funzionante. Fatemi sapere se e come posso condividere con voi questa
versione "ibrida".

Spero di essere stato chiaro e casomai chiedetemi pure chiarimenti.

ciao
Claudio

Il giorno 24/gen/10, alle ore 15:35, Gaia Fior ha scritto:

> [...]
> senza problemi, è stato risolto anche un bug che mi infastidiva molto:
> nel 1.1.2 selezionando un punto dalla tabella il comando "zoom alla
> selezione" causava il crash sistematico dell'applicazione. Da quel che
> vedo anche l'interfaccia grafica è migliorata e non ho ancora
> incontrato finestre che troncano i pulsanti con i comandi. Riguardo al
> problema nell'aggiunta di altri plugin posso testarlo anche io se mi
> indichi dove li hai scaricati, io fino ad adesso avevo usato le
> versioni prese dal blog che ti ha indicato Antonio che erano packages

>>> operativo. Sicuramente gia' saprai del blog di Agustin Diez
>>> Castillo: