[Gvsig_italian] Da polilinee a polilinee 3D

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 27 Lug 2010 05:18:36 PDT

Il 27/07/2010 13.27, Claudio ha scritto:
> Scusate l'OT, ma credo possa essere utile anche ad altri...
> chiedo chiarimenti proprio sulle versioni di sextante disponibili
> attualmente:

Claudio,
per non essere OT potevi tranquillamente aprire una nuova discussione! ;)

> 1. la 0.55 ancora disponibile e stabile - usa le java 1.5 (giusto?) -
> si collega a GRASS GIS (?)

la 0.55 comprende anche i geoalgoritmi compilati con Java 1.6

> 2. la 0.6 nuova release ma in cui mancano (almeno nel file build)
> alcune librerie come il TIN - ottimizzato per le java 1.6 (o no?) - si
> collega a GRASS GIS

la 0.6 presenta la nuova integrazione con GRASS, comprende solo
gli algoritmi compilati con la 1.5 (per ragioni di compatibilita') e
presenta maggiore instabilita', poiche' le recenti modifiche dei bindings
non sono ancora allineate correttamente con il resto dell'architettura
della libreria.

> 3. la versione implementata in gvSIG OADE 2010 che dichiara le 0.6 ma
> mi sembra di capire che sono le 0.55?! - funziona con le 1.6 e si
> collega a GRASS GIS

In effetti, questa versione e' un ibrido tra la 0.55 e la 0.6: presenta
la nuova integrazione con GRASS GIS della 0.6, pur mantenendo la
stabilita' della 0.55. Rappresenta il miglior compromesso allo stato
attuale,
tuttavia non l'ho testata in lungo e in largo, per cui non ci giurerei.

> A questo punto se sviluppo un algoritmo con la 0.55 e la inserisco in
> gvsig oade 2010 non dovrebbe funzionare...infatti attualmente sto
> sviluppando con la 0.6 del repository e gvsig oade 2010 mi riconosce
> il nuovo algoritmo.

Dipende dalle classi che utilizzi... Piu' vai a fondo nell'architettura,
maggiore e' il rischio che in futuro dovrai riadattare il tuo codice.