[Gvsig_italian] R: gvsig e postgis

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 28 Lug 2010 01:20:09 PDT

Il 27/07/2010 11.50, Michel Zuliani ha scritto:
> Salve, quì in ufficio presso la Comunità montana della Carnia usiamo
> Gvsig per la digitalizzazione e per far di conto. Spesso usiamo
> strati postgis, che vengono elaborati correttamente. Tutto bene tutto
> bello ma:
>
> GVsig "blocca" lo strato postgis, anche se viene aperto in sola
> lettura. L'amministratore non può far correre niente, neanche
> controlli di routine, quindi vietati anche aggiornamenti "online",
> molto utili soprattutto per layers che vengono solo visti dagli
> utenti (o da web services). Se il dato viene chiuso, cioè rimosso
> [...]

Michel,
personalmente non conosco in dettaglio la gestione degli accessi ai
layer PostGIS in gvSIG. A rigor di logica, mi aspetterei l'accesso
esclusivo in caso di editing (per evitare che piu' utenti editino
contemporaneamente lo stesso layer e quindi entrino in conflitto) e
quello concorrenziale in fase di lettura...
Potresti allegarci gentilmente il file gvsig.log?
Un'altra curiosita': gvSIG e' condiviso in rete oppure ogni postazione
utilizza la propria copia localmente?
Con gvSIG 1.9 e PostgreSQL 8.4 installati sulla stessa macchina, non
riscontro nulla di particolarmente anomalo.