[Gvsig_italian] R: R: gvsig e postgis

Michel Zuliani michel.zuliani a cmcarnia.regione.fvg.it
Mer 28 Lug 2010 02:36:58 PDT

Orcocan, mi sembrava la strada giusta quella della disconnessione.
E invece deve essere proprio l'accoppiata Gvsig-VM java che blocca tutto.
Non preoccuparti, pensiamoci con la calma che è una roba importante.
Noi continuiamo stando attenti, se si risolve o si capisce mettiamo in atto immediatamente.
Grazie mille per il tuo preziosissimo contributo.

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Antonio Falciano
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 11.29
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] R: gvsig e postgis

Il 28/07/2010 10.58, Michel Zuliani ha scritto:
> Antonio, Io vi mando il file log con l'avvertenza che in gvsig tutto
> continua a funzionare correttamente (a parte le traduzioni, come
> potrai vedere). I problemi vengono creati all'esterno.
>
> Accade questo
>
> 1) apro gvsigportable, accedo ad un geodb e apro una tavola (nel log
> sono i civici di un comune). La tavola è in sola lettura.
>
> 2) apro psqladmin e cerco di modificare il tipo di dato di una colonna
> per la tavola che in quel momento è aperta in gvsig, il DBMS si
> blocca, in attesa che il dato venga sbloccato (quindi anche qui non
> [...]

Michel,
hai provato a disconnetterti dal geodb in gvSIG durante l'editing in
PgAdmin? Ti dico questo perche' la semplice rimozione del layer dalla
ToC non chiude la connessione al geodb e quindi e' facile entrare in
conflitto. Una volta effettuato l'editing in PgAdmin, ripristina la
connessione in gvSIG e dovresti accedere alla tabella e quindi al layer
aggiornato. Ora non ho il tempo materiale di verificarlo, per cui se
risolvi cosi' fammi sapere.