[Gvsig_italian] trasparenza pixel

alberto.burbello a poste.it alberto.burbello a poste.it
Gio 29 Lug 2010 04:55:19 PDT

Salve, qualcuno mi può dire quali sono i valori R G B per trasformare il colore bianco in trasparente su di un raster?
Lo chiedo perchè ho ctr e fogli mappali catastali georiferiti in formato tiff e vorrei rendere trasparente lo sfondo bianco dei fogli catastali quando sono sovrapposti alla ctr.
Sul manuale è descritta la procedura ma non trovo riferimento per i valori.
Qualcuno mi sa aiutare e darmi delle dritte?
Grazie
Alberto Burbello