[Gvsig_italian] gvsig mobile su palmare toshiba tg01

Moro Emanuele emanuele.moro a regione.fvg.it
Ven 4 Giu 2010 07:05:26 PDT

Caro Juan Lucas e cara Lista,

Il TG01 di Toshiba, come potete leggere dalla nota sotto riportata di un mio collega, non vuol saperne di rendere disponibile il GPS interno per gvSIG Mobile 0.3...

Qualche idea?

Saluti a tutti

Emanuele Moro

Ciao. Nel  Toshiba TG01  ho installato due applicativi che utilizzano il GPS: OZI mobile e Ndrive. Entrambi si connettono al GPS  dello Smart Phone utilizzando la porta COM 4. La porta per l’acquisizione dei dati dal GPS può essere cambiata, ad esempio può essere scelta la porta COM 7. I due programmi si connettono al GPS senza problemi, è sufficiente modificare in modo corrispondente  l’impostazione della porta.

gwSig invece  non si connette al GPS anche se nella configurazione fisso la medesima porta e baud (4800).

Ho provato ad escludere gli altri programmi e lasciare la porta solo a gwSIG, senza per altro riuscire a stabilire la connessione al GPS.

Ozi utilizza  il protocollo GPRMC.

lucio