[Gvsig_italian] chiarimenti libreria dei simboli

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 29 Giu 2010 02:37:12 PDT

Il 29/06/2010 8.53, tecnoambientesas a libero.it ha scritto:

> Ho iniziato ad utilizzare gvsig_1.9_portable, ma nella libreria dei
> simboli
> non
> ne trovo alcuno; con gvsig 1.9 beta, vi sono i simboli e sono nella
> cartella
> C/documenti e setting....
>
> Quale č la procedura corretta per inserirli?

Strano. Con la portable riesco ad utilizzare correttamente i simboli
installati dalla 1.9. Prova ad installare gvSIG 1.9 (BN1253)... puo'
darsi che dalla beta che hai siano cambiate un po' di cose.

> [...]
> cui procedura per
> arcgis11 č la seguente:
>
> 1) installare il file pat_fonts.ttf in C:\windows\fonts   (penso sia lo
> stesso
> procedimento anche per gvsig);
> 2) installare il file grafie_pat1.style in C: rcgis rcexeXX in\Styles
> (dove
> devo inserirlo?);
> 3) da arcgis selezionare dalla finestra "symbol selector" more symbol e
> Add
> indicare il percorso del file (???).
>
> E' possibile inserire i file di arcgis nella libreri di gvsig1.9_portable?

Credo di no, a meno che non esista un qualche tool che consenta la
conversione nei formati di simbolo utilizzati da gvSIG: .sym (formato
XML basato sulle classi di gvSIG) ed .svg (Scalable Vector Graphics).

> Sempre nel sito della Regione Veneto indicano il percorso per
> installare un'altra libreria delle grafie (simboli, linee, aree) in
> geomedia
> 6.1. Ho tentato, in una precedente email, di inviare il file in questione,
> ma
> mi č stato rifiutato l'invio perchč il file allegato era  troppo grande
> (circa
> 4.0 mB).

Giustamente! Il limite dei messaggi di questa lista e' fissato pari ad
1MB e poi linkare a documenti esterni non costa nulla, non si
appesantisce la posta altrui, ecc. ecc.

http://tinyurl.com/28tvw8u

> E' possibile inserire i file della grafia geomedia 6.1 in
> gvsig_1.9_portable?

Cosi' come sono, assolutamente no, ma se si riuscisse ad esportare la
simbologia come SVG allora sarebbe possibile. In bocca al lupo!

Saluti