[Gvsig_italian] chiarimenti libreria dei simboli

tecnoambientesas a libero.it tecnoambientesas a libero.it
Lun 28 Giu 2010 23:53:28 PDT

Ho iniziato ad utilizzare gvsig_1.9_portable, ma nella libreria dei simboli
non
ne trovo alcuno; con gvsig 1.9 beta, vi sono i simboli e sono nella cartella
C/documenti e setting....

Quale è la procedura corretta per inserirli?

Inoltre dovrei inserire dei simboli della Regione Veneto ( allego i file) , la
cui procedura per
arcgis11 è la seguente:

1) installare il file pat_fonts.ttf in C:\windows\fonts   (penso sia lo
stesso
procedimento anche per gvsig);
2) installare il file grafie_pat1.style in C: rcgis rcexeXX in\Styles (dove
devo inserirlo?);
3) da arcgis selezionare dalla finestra "symbol selector" more symbol e Add
indicare il percorso del file (???).

E' possibile inserire i file di arcgis nella libreri di gvsig1.9_portable?

Sempre nel sito della Regione Veneto indicano il percorso per
installare un'altra libreria delle grafie (simboli, linee, aree) in geomedia
6.1. Ho tentato, in una precedente email, di inviare il file in questione, ma
mi è stato rifiutato l'invio perchè il file allegato era  troppo grande (circa
4.0 mB).
Tento perciò di spiegare la procedura d'installazione (i file presenti sono
geologia.gws, palettegeologia.xml, a01.mdb, c05.mdb, connessionegeoshp.ini, gbo.
csf, e una cartella grafie_pat_geologia in cui vi è il file grafie_geologia.
fsm):

1- copiare nella cartella C:/Warehouses   i file: a01.mdb, c05.mdb, gbo.csf,
connessioneGeoShp.ini;
2- copiare nella cartella C:/programmi\geomedia\symbols  la cartella
grafie_pat_geologia;
3- copiare nella cartella C:/programmi\geomedia\colorpalettes il file
palettegeologia.xml.

In ogni caso il file da scaricare si può trovare in:
   http://www.regione.veneto.
it/Ambiente+e+Territorio/Territorio/Cartografia+Regionale/Area+SIT/gestione_carta_geologica_PAT_PATI_geomedia.
htm

E' possibile inserire i file della grafia geomedia 6.1 in gvsig_1.9_portable?

Grazie e cordiali saluti

Livio Sartor