[Gvsig_italian] ecw su mac

Gaia Fior fiorfior a alice.it
Lun 1 Mar 2010 01:35:35 PST

Buongiorno a tutti,
ho provato ad approfondire l'argomento e vi riferisco cosa ho scoperto
nel caso interessasse anche a qualcun'altro.
Per poter aprire gli ecw su gvsig esiste un procedimento abbastanza
complesso che descrive il nostro amico Augustin sul suo blog (grazie a
Francesca Bader per avermelo ricordato!)
http://gvsigmac.blogspot.com/2010/02/ecw-files-shp-tiff-ecw-tantra.html

Procedimento che lui stesso definisce un "tantra" e che personalmente
non riesco a far funzionare.

Su qgis invece la cosa è più facile: prendendo l'ultima versione 1.4.0
per Leopard o snow leopard
http://www.kyngchaos.com/software/qgis
aggiungendo il GDAL 1.6 framework
http://www.kyngchaos.com/software/frameworks
e il plugin per gli ecw
http://www.kyngchaos.com/files/software/unixport/GDAL-ECW_Plugin-1.6.2-1.dmg

si riesce ad aprirli senza più alcun problema.

Sulla compatibilità per gvsig stanno lavorando, sicuramente Augustin
aggiungerà delle informazioni sul suo blog a breve.

Buona settimana

Gaia Fior
fiorfior a alice.it
gfiorfior a gmail.com