[Gvsig_italian] sextante

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 1 Mar 2010 02:14:05 PST

Il 01/03/2010 11.03, Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao a tutti vorrei provare sextante, ho scaricato l'ultima versione
> 0.55 se provo a lanciarlo da console tramite java -jar
> sextante-0.55.jar / java -jar sextante_gui-0.55.jar ma nulla ho
> questo errore
>
> Failed to load Main-Class manifest attribute from

Ciao Luca,
per utilizzare Sextante da console dovresti utilizzare i bindings per
GeoTools 2.5 copiandoti in un'unica cartella il contenuto delle cartella
"core" e "geotool25".

> ora vorrei provare a vedere se funziona con gvsig, leggendo dei post
> di qualche periodo fa ho notato che c'erano dei problemi ad
> installarlo sulla versione 1.9 di gvsig, mi consigliate di usare la
> 1.1.* anche perchè ho visto che il raster pilot è ancora per questa
> versione e non per la 1.9

Ti consiglio di utilizzare gvSIG 1.9, in quanto i bindings per la 1.1.x
non sono piu' supportati, magari utilizzando una JRE 1.6.0_x. In lista
sono presenti istruzioni abbastanza dettagliate relative
all'installazione della nightly build di SEXTANTE.