[Gvsig_italian] Rif: Re: sextante

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 1 Mar 2010 05:20:50 PST

Il 01/03/2010 11.48, G.Lombardo a provincia.livorno.it ha scritto:
> Trovo importanti, specialmente per un neofita come il sottoscritto
> dei momenti di " riflessione " o meglio di chiarezza come
> puntualizzato da G.Allegri.
> Grazie Giusepep

Giuseppe,
i momenti di riflessione e di chiarezza sono importanti per tutti, anche
per i piu' esperti! :)

... e tale accesso indiretto ai dati (ed anche alle applicazioni che li
gestiscono direttamente) avviene tramite i cosiddetti "bindings",
disponibili nel file sextante.zip [a] per GeoTools, gvSIG e OpenJUMP
(cartella "bindings").
Poiche' siamo in una lista di gvSIG, come gia' detto in precedenza [b],
in questa sede ci interessa installare SEXTANTE su gvSIG 1.9 e le
istruzioni sono queste [b, c].
Spero che la procedura di installazione sia chiara a tutti. In caso non
lo sia, resta sempre valido l'invito a consultare le vecchie discussioni
della lista e ad esporre le proprie difficolta' di installazione e d'uso.

[a] http://forge.osor.eu/frs/download.php/973/sextante-0.55.zip
[b]
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-February/001119.html
[c]
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-February/001159.html

@Luca: Sempre per chiarezza, gvSIG 1.9 comprende gia' al suo interno il
Raster Pilot, pertanto non e' necessario installarlo.