[Gvsig_italian] connessione ArcGIS Server

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Gio 4 Mar 2010 09:39:34 PST

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo  nei servizi arcGIS server sono comprese cartografie non presenti in quelli WMS, come ad es.:
Carta Tecnica Numerica scala 1:2.000 Raster
Carta tecnica regionale scala 1:10.000 (che sembrerebbe essere vettoriale)

From: cla.schifani a gmail.com
To: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Date: Wed, 3 Mar 2010 20:07:50 +0100
Subject: Re: [Gvsig_italian] connessione ArcGIS Server

Ciao,

con gvSIG puoi accedere ai servizi erogati con IMS di Esri, ma da quello che ho visto sul sito, sono gli stessi erogati in WMS (che è standard). Il link che ho trovato per i servizi arcserver sembra presupporre il collegamento diretto da un prodotto esri...

il mio consiglio: vai di WMS e diamo il buon esempio usando gli standard OGC ;-)

ClaudioS

Grazie dell'info, ma non ho conoscenze sui servizi arcGIS server, dovrei leggere qcs a proposito magari.
Come faccio, cmq, ad accedere a questi servizi? Quali sono i passaggi?
Ciao a tutti, grazie