[Gvsig_italian] visualizzazione layer WMS e salvataggio vista come raster georeferenziato
Chicco Gen
chiccogen a hotmail.com
Dom 7 Mar 2010 07:08:22 PST
CIao a tutti, ripropongo un mio post, reso un pò più comprensibile, sperando che qcn abbia il modo di rispondermi. Grazie
Ciao a tutti, mi sono accorto che nel visualizzare dei dati wms, pur aumentando la scala di visualizzazione, non riesco mai a visualizzare i singoli pixel che compongono le immagini.
Vorrei sapere se gvsig elabora le immagini prima della loro visualizzazione e se è possibile visualizzare i dati wms così come sono (vorrei riuscire a visualizzare i singoli pixel, senza avere un'interpolazione dei colori, per capire qual'è il dettaglio delle immagini).
Altro quesito, nel manuale di gvsig non sono riuscito a trovare le istruzioni sulla funzione salva vista come raster georeferenziato. Come mai?
Vorrei capire le opzioni di salvataggio, relative al formato del file finale, vedi la compressione, come intervengono i parametri scala e risoluzione spaziale, e le proprietà del formato scelto (per Gtiff cosa sono le voci PHOTOMETRIC, INTERLEAVE e quale tipo di compressione conviene utilizzare, in altri programmi io utilizzo LZW).
Grazie in anticipo, Carmelo
Vuoi scaricare gli allegati? Guardali in anteprima, su Hotmail!
_________________________________________________________________
Proteggi i tuoi segreti con internet Explorer 8
http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/features/stay-safer-online.aspx
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/attachments/20100307/2785f41b/attachment.html>
More information about the Gvsig_italian
mailing list