[Gvsig_italian] sextante & grass

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 31 Mar 2010 03:30:01 PDT

Il 31/03/2010 11.38, Luca Delucchi ha scritto:
> Buongiorno a tutti, sto provando ad utilizzare grass attraverso
> sextante (utilizzando gvsig oade 2010 beta2 ) ma ho alcuni problemi
> - con alcuni moduli mi viene restituito questo errore
> java.lang.NullPointerException
> - con altri non ho nessun errore ma non mi viene creata nessuna mappa
>
> avete qualche consiglio?

Finora, ammetto di non aver approfondito molto il discorso
dell'integrazione SEXTANTE-GRASS. Mi sono limitato solo a fare qualche
test. Mentre su Ubuntu riesco ad ottenere qualche file temporaneo,
su win riesco a caricare solo i comandi relativi ai raster (nei rami I/O
e GRASS) utilizzando GRASS 6.4.0svn-7 di OSGeo4W.
L'eccezione e' dovuta al fatto che da qualche parte manca un parametro.
Potresti allegare il file sextante.log (dovresti avere una cartella
sextante nella tua home) e descrivere sinteticamente con quali algoritmi
ottieni l'eccezione?
Altra domanda: utilizzi la versione di SEXTANTE gia' compresa in gvSIG
OADE o l'ultima nightly build? A quanto pare, i bindings di GRASS sono
in continuo stato di debugging e quindi potresti avere una versione gia'
un pochino obsoleta.
Secondo me, conviene segnalare gli inconvenienti riscontrati nella lista
di SEXTANTE, in modo da parlare direttamente con Victor Olaya.