[Gvsig_italian] Operazioni sui DEM

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 13 Maggio 2010 01:24:55 PDT

Il 13/05/2010 9.58, Chicco Gen ha scritto:
> grazie per le dritte, l'unica cosa è che non sono riuscito a trovare
> tutte quelle pubblicazioni di cui parli, a dire la verità non ho trovato
> niente che riguardi gvSIG.
> Se potessi magari suggerirmi qualche link, anche di tuttorial
> sull'utilizzo in genere del programma, mi faresti un grosso favore.
> Grazie, Carmelo

Per le pubblicazioni, basta googlare un po', ad es.
http://www.google.it/search?q=dem+dtm+computation
Per quanto riguarda gvSIG, puoi trovare una lunga serie di discussioni
nelle varie mailing list, ad es.:
http://listserv.gva.es/pipermail/gvsig_internacional/2010-March/005105.html
http://listserv.gva.es/pipermail/gvsig_usuarios/2007-August/002573.html
in cui si dice, ne' piu' e ne' meno, quello che ti ho raccontato ieri.
In futuro, ci sara' comunque un'estensione:
http://www.osor.eu/projects/gvsig-topograph
che prevedera' tra le varie cose il calcolo dei DTM (MDT in spagnolo).