[Gvsig_italian] Proiezione del DEM della Regione Autonoma della Sardegna

Beppe Anardu beppeanardu a yahoo.it
Mar 25 Maggio 2010 11:10:31 PDT

Ciao
queste sono le informazioni supplementari che mi avete chiesto, spero vi possano essere utili per aiutarmi a risolvere il problema

1) in che CRS e'
definito il DEM? ED50 o ROMA40 o altro?
   - Come già detto il CRS del DEM è EPSG 4022, "unknow datum based upon the International 1924 ellipsoid
    proiettato: no
    Semiasse maggiore: 6378388.0
    Inverse flattening: 297.0
    Meridiano d'origine: Greenwich
    Longitudine del meridiano: 0.0

2) perche' non usi EPSG:3003
per la vista?
    - Ho necessità di lavorare su CRS Gauss-Boaga Fuso Ovest

3) non va bene... ci puoi inviare il file gvsig.log? il crash forse e'
dovuto al fatto che il CRS della vista non e' definito con un codice
EPSG, ma con uno ESRI... se mi mandi il gvsig.log si dovrebbe isolare il problema.
   - Perdonate l'ignoranza, ma non so come ricavare il gvsig.log, mi potreste indicare come fare?

3)di che entita' e' lo sfasamento tra DEM e
CTR?
    - Circa 74m circa verso N355

4)> Informazioni del dataset DEM utilizzato
> File:
w001001.adf
> Dimensione: 3,31 MB (3.467.568 bytes)

Larghezza X Altezza: 1427.0 X 562.0
> Formato: adf

Georeferenziando: si
> Numero di bande: 1
> Tipo di Dato:
Float

> Coordinate geografiche
> Alto sinistra:
1535603.8788478847, 4411157.680373412
> Inferiore destra:
1549873.8788478847, 4405537.680373412
> Alto destra:
1549873.8788478847, 4411157.680373412
> Inferiore sinistro:
1535603.8788478847, 4405537.680373412

Ma queste coordinate sono
gia' in Gauss-Boaga Fuso Ovest, o sbaglio?
    - Apparentemente si

Grazie, Beppe