[Gvsig_italian] problemi java 2

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 31 Maggio 2010 06:16:41 PDT

Il 31/05/2010 10.55, Lorenzo Perone ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come descritto nel mio post precedente
> <http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/problemi-gvsig-19-desktop-java-td5093518.html#a5093518>
> avevo un problema con gvsig e java che avevo risolto disinstallando le
> java machine esistenti sul pc e reinstallando gvsig con il pacchetto
> completo delle dipendenze.
> Tutto ha funzionato correttamente.

ok

> Successivamente per far funzionare altro software ho installato la jre 6
> e tutto è tornato da capo, il messaggio di errore
> <http://dl.dropbox.com/u/4255917/errore.jpg> del mio primo post si è
> ripresentato.

E' preferibile visionare il gvsig.log per capire dove sta il problema.
Potresti gentilmente inviarcelo?

> Come gestisco la convivenza di diverse java machine e gvsig?

Lorenzo,
la convivenza e' sicuramente possibile: dovresti assicurarti che ogni
applicazione utilizzi la JRE che gli compete. Ad esempio, gvSIG puntera'
sempre alla JRE definita nel file di inizializzazione gvsig.ini, mentre
le altre applicazioni possono poggiarsi alla JRE dichiarata nella
variabile di sistema PATH... Per cui mi sembra strano che si presenti
questo inconveniente. Per caso hai installato qualche estensione di
gvSIG dopo aver installato la JRE 6? Facci sapere.