[Gvsig_italian] problemi java 2

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 31 Maggio 2010 08:20:57 PDT

Il 31/05/2010 16.49, Lorenzo Perone ha scritto:
> Ho trovato l'arcano. Ho disinstallato tutto Gvsig e tutti i pacchetti Java.
> Ho installato nell'ordine:
>
>    1. java jre 1.6 con supporto per i browser
>    2. gvsig con jre 1.5_02 e Jai (pacchetto gvsig completo di
>       dipendenze) deselezionando nell'installazione personalizzata della
>       jre il supporto ai browser e attivando il supporto a tutte le
>       librerie java comprese nel pacchetto
>
> Seguendo questo ordine funziona tutto, non ho ancora installato le
> estensioni per gvsig, ma lo farņ appena il sito di gvsig torna a funzionare.

Lorenzo, una possibile ragione per cui gvSIG ti restituiva errore e' la
libreria SEXTANTE, poiche' contiene al suo interno algoritmi compilati
con JDK 6 e che quindi necessitano della JRE 6 per girare correttamente.
Come giustamente ti suggeriva Alessandro Sgambati, con la versione
"portable" questi inconvenienti non si verificano e l'installazione
risulta anche molto piu' agevole (ti basta il copia e incolla), oltre
che portabile. Addirittura, ci puoi installare sopra anche le estensioni
e la puoi usare su altre macchine, lavorarci in rete, ecc.