[Gvsig_italian] R: Corso GIS multipiattaforma su GEOforUS

Ven 1 Ott 2010 08:21:05 PDT

Il 01/10/2010 16.26, Sgambati Alessandro ha scritto:
> [...]
> interessante confrontarla con quella degli altri SIG. Quindi ho
> contattato la d.ssa Ippoliti, autrice della lezione per farle i
> complimenti ed invitarla ad iscriversi alla nostra lista di posta. Da
> quanto ho capito, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale
> dell'Abruzzo e del Molise "G.Caporale" si occupa anche di
> collaborazioni con i Paesi emergenti e del Terzo mondo, presso i
> quali diffonde l'utilizzo di gvSIG. La d.ssa Ippoliti mi diceva che
> per la redazione delle prossime lezioni le farebbe piacere il
> contributo (anche minimo) di esperti della comunità italiana di

Presente! Mi offro volentieri per darle una mano in fase di revisione.

> A proposito, c'è qualche volontario disposto a proseguire con l'opera
> di traduzione della documentazione sul sito gvsig.org?

Su questo aspetto, in effetti, sono necessari dei rinforzi. Ci siamo
arenati da prima dell'estate. Ne approfitto per sottolineare che la
traduzione della documentazione aiuta notevolmente nel conoscere a fondo il
software. Non e' necessario pertanto essere dei grandi esperti, ma
possedere almeno l'ABC. Si apprendera', traducendo... ve lo assicuro!
In particolare, il manuale di gvSIG 1.9/2.0 comprendera' quello
precedente a cui si aggiungeranno i capitoli sulle nuove funzionalita'.