[Gvsig_italian] Image Catalog

Mar 5 Ott 2010 01:42:18 PDT

Il 05/10/2010 0.48, Marco ha scritto:

> Esiste in gvSIG qualcosa di analogo ad Image Catalog di ArcView 3.2 ? Mi
> spiego meglio. Vi è la possibilità in gvSIG (o in Sexstante o in GRASS di
> Sexstante) di raggruppare i diversi layer raster di un "mosaico" di immagini
> in un unico layer che consenta la modifica della proprietà dell'immagine? Mi
> necessita per poter dare, in un'unica soluzione, cioè con un unico comando
> "una tantum", la trasparenza al "bianco" dei bordi di sovrapposizione di un
> mosaico di raster (più di 50 raster) composto dai CTR della provincia di
> Frosinone.
> [...]

Se ne parla da diverso tempo [1], ma che io sappia ancora non e' stata
implementata una funzionalita' simile. In ogni caso, pur assemblando un
catalogo di immagini con gli attuali strumenti a disposizione in gvSIG o
con strumenti esterni (ad es. gdaltindex [2]), tuttavia non sarebbe
possibile modificare le proprieta' delle immagini in modalita' batch, a
patto di non definire uno script o un'estensione ad hoc.

[1] http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/raster-catalog-td2011667.html
[2] http://www.gdal.org/gdaltindex.html